Rendere complicato ciò che è semplice è cosa banale;
trasformare ciò che è complicato in qualcosa di semplice,
incredibilmente semplice:
questa è creatività.
Charles Mingus

Percorsi individuali per adulti e bambini

A chi si rivolgono

A bambini ed adulti di qualsiasi età.
Lo spazio individuale è consigliato per percorsi che necessitano di un dialogo profondo i cui bisogni non possono emergere o essere ascoltati in gruppo.

Per cosa

Per sostenere l’individuo in momenti difficili della propria vita in cui sperimenta un’impasse o un blocco creativo e che può utilizzare l’Arteterapia per contattare le proprie risorse e avere maggiore consapevolezza sui motivi che creano malessere o disequilibrio. Un percorso individuale è adatto alle persone che non vogliono esprimersi all’interno di un gruppo e che necessitano di maggiore intimità e ascolto. L’arteterapia lavora sul processo creativo fornendo all’individuo alcuni strumenti per riuscire a stare in contatto con sé e a trasformare i propri momenti di vuoto come occasione di crescita ed evoluzione. Il percorso è indicato a chi non “trova parole” per esprimere il proprio stato d’animo e che ha bisogno di una strada diversa per riuscire a dare voce al suo mondo interiore.

Dove si svolgono gli incontri

Presso studio privato

Quello che cercherò di fare è sostenerti nel tuo dialogo attraverso le immagini, di cercare gli strumenti artistici che facilitano le tue qualità o al contrario quelli che fanno emergere blocchi per comprendere da dove derivano e cercare soluzioni creative per renderti più consapevole. 

Non hai bisogno di nessun pre-requisito artistico per iniziare 
ma di curiosità verso il tuo mondo interiore e disponibilità a sperimentare.

I percorsi individuali sono rivolti ad adulti e bambini, la durata e la costanza variano da persona a persona. Durante il primo colloquio valuteremo insieme i tuoi bisogni e cercheremo di costruire il percorso più adatto alle tue esigenze. Se hai interessi artistici particolari, una curiosità rispetto a una tecnica o a un autore, raccontami queste informazioni al primo colloquio in modo che possa iniziare a creare il percorso per te e arricchirlo delle tue naturali inclinazioni.

Proponi il tuo progetto!

Se hai un’idea e vuoi svilupparla, contattami e vediamo come è possibile metterla in pratica.