Sono presidente dell’associazione di promozione sociale “Atelier sospeso” formata da un gruppo di artiste e arteterapeute che si occupa di sostenere processi creativi di comunità.
L’Associazione nasce a Bologna per garantire sul territorio la presenza di uno spazio pubblico e accessibile di arteterapia che coinvolga la comunità e favorisca la partecipazione e lo scambio sociale. 
Pensiamo che creare sia fondamentale sia per i singoli cittadini, che per la comunità stessa che può conoscersi meglio ed esprimersi anche attraverso linguaggi diversi dalla parola. 
L’associazione si impegna a sostenere spazi creativi a favore del benessere di tutti nel rispetto delle abilità specifiche di ciascuno, sostenendo l’unicità e singolarità di ogni persona.
 
Con l’Associazione abbiamo progettato e realizzato il progetto di un Ciclocargo itinerante di arteterapia, un atelier mobile che può svolgere attività itinerante in diversi quartieri della città. Questo progetto è uno spazio di ricerca e sperimentazione e speriamo che possa essere messo a disposizioni di molti cittadini e cittadine. 
 
Per proposte progettuali e  collaborazioni scrivere a ateliersospeso.bo@gmail.com
 
Per restare aggiornato sui nostri progetti segui la nostra pagina